Chi siamo

CIRCUS e NON SOLO...

Organizzazione e direzione artistica di fiction televisive nelle puntate dedicate al mondo del Circo: “UN MEDICO IN FAMIGLIA 7?, “Ris 4?, “Il Commissario Manara”, “Don Matteo 3?, e tanti altri.

I nostri artisti si sono esibiti nelle migliori trasmissioni televisive: “Buona Domenica”, “Uno Mattina”, “Tutte donne tranne me” (Ranieri), “Lucignolo”, il Clown Banana Takimiri è stato il clown della trasmissione di Rai 1 “Solletico”.

 

ORGANIZZAZIONE DI GRANDI EVENTI


“Pellegrinaggio pro Circo al Vaticano“ in cui alcuni artisti hanno eseguito il loro spettacolo davanti a Papa Benedetto XVI,

Sfilata dei fiori di Sanremo 2006 che è stata dedicata al Circo,

Festival omaggio a Federico Fellini svolto a Caserta,

Festival Clown & Clown di Monte San Giusto (MC)

 

GRANDI COLLABORAZIONI


Zelig, Baglioni “Sono Io” Tour 2003, Old-Fashion/chandelier by V. Coppola (MI), Gran Capodanno al Casinò di Sanremo ed al Morgana Bay famosissimo locale ligure, Festival Internazionale del Teatro di Amandola By Pepi Morgia, al Teatro Ambra Jovinelli dove hanno eseguito il loro spettacolo con Renato Zero.

 

COLLABORAZIONI CON DISCOTECHE E LOCALI


ORGANIZZAZIONI E SPETTACOLI CON TOUR OPERATOR


WORLD CIRCUS DAY IN ITALIA CON LA FEDERATION MONDIALE DU CIRQUE PATROCINATO DALLA PRINCIPESSA STEPHANIE DI MONTECARLO

 


TRESY TADDEI TAKIMIRI

attrice televisiva e di cinema

 

La nipote del Clown Takimiri, oltre ad essere una brava acrobata è anche attrice sul “Grande Schermo”:

“Titus” con Anthony Opkins e Jessica Lange,

“Sangue Pazzo” con Monica Bellucci e Luca Zingaretti,

“Uno su Due” con Fabio Volo,

“La Medaglia” con Franco Nero ed Antonella Ponziani

 

… e della Televisione:

“Don Matteo 3? con Terence Hill,

“La Vita che Verrà” con Valeria Golino

 

Oggi fa parte del cast di “Un Medico in Famiglia” con Lino Banfi e Giulio Scarpati nel ruolo di Tracy istruttrice di equitazione e moglie di Ciccio Martini.

Il 5 novembre 2010 le hanno consegnato a Roma (c/o il Campidoglio) il “Premio Cartagine” per “Cinema e Spettacolo”.

 

 


“La Straordinaria Storia del Clown Takimiri”

UN UOMO, UN CLOWN, TANTE EMOZIONI

 

Antonio Taddei in arte Takimiri nasce in Argentina 03/06/1911 da genitori italiani.

Dopo la morte della madre rientra in Italia all’età di 13 anni con il padre e il fratello, fugge da un circo italiano nel quale diventa allievo… in seguito l’allievo supererà i maestri diventando uno dei più grandi acrobati al mondo soprannominato Tarzan per la sua forza e agilità.

In seguito, per le sue spericolate acrobazie alla fune (corda aerea), diventò Takimiri che in giapponese significa “l’uomo della fune”.

Ferito gravemente in guerra torna a casa decide di trasformarsi in un clown nasce così la “leggendaria” storia dell’uomo dal “naso rosso” il grande Clown Takimiri.

Per anni Takimiri ha fatto ridere e divertire i bambini di tutto il mondo ed è per suo volere che con questo libro vorrà aiutarli per sempre, infatti una parte del ricavato dalla vendita di questo libro andrà all’Associazione Onlus C.I.F.A. For Children contro la pedofilia.

 

 

 


ALLO STADIO PER UN SORRISO

 


Acrobati, giocolieri, equilibristi, clowns. Uomini che con i loro sacrifici portano l'arte circense in giro per il mondo, i quali hanno anche l'hobby del calcio un modo per incontrarsi e passare del tempo insieme.

Nasce così nel 1993 da ULISSE TAKIMIRI, PARIDE ORFEI E LUIGI VALENTINI l'idea della NAZIONALE ITALIANA CALCIO CIRCO per sostenere ed aiutare i bambini più bisognosi che sono sempre stati i primi tifosi dello spettacoli circense!

L'intero incasso di ogni partita disputata è stato sempre devoluto in beneficenza così che fino al 2010 la Nazionale Circense è riuscita a portare il sorriso a molti bambini, aiuto negli ospedali e ad associazioni benefiche grazie alle PARTITE DEL CUORE organizzate da ULISSE TAKIMIRI disputate con:

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI, NAZIONALE ITALIANA COMICI SMEMORANDA, NAZIONALE ITALIANA ATTORI, GUARDIE SVIZZERE DEL VATICANO, NAZIONALE ITALIANA DEI PILOTI DI FORMULA UNO, NAZIONALE ITALIANA CLOWN DOTTORI, ecc..